«

Mag 04

Storie e persone da raccontare insieme

storie e persone : Andrea Vajuso con il suo mandolino

Storie e persone sono protagoniste di una nuova sezione che si inserisce nella galleria del mio diario di viaggio fotografico.

Come ho scritto qualche tempo fa, alcune sensazioni nella mia vita sono cambiate a seguito di fatti che, certamente, non avevo messo nel conto. Ma il mio atteggiamento è sempre stato quello (almeno ho tentato!) di fare tesoro di tutte le esperienze per continuare a crescere.

Da questo parto tutte le volte che il tempo mi concede qualche ora per passeggiare e guardarmi intorno: davanti ai miei occhi si offrono tante meraviglie artistiche, architettoniche, paesaggistiche, ma anche, ho scoperto, grandissime storie da ascoltare e splendide persone da conoscere. Negli scatti, catturati dall’attrezzatura fotografica che mi accompagna sempre, cerco di bloccare istanti che mi procurano motivo di riflessione o anche di godimento di una bellezza che può trovarsi anche nel profondo dei soggetti coinvolti in queste mie camminate.

Il primo personaggio che ho voluto raccontare è Andrea Vajuso, un sarto con la passione per il mandolino; da lui ho appreso che, concretamente, le passioni sono il motore per la nostra vita e ancora una volta mi è tornata alla mente una frase che dei cari amici mi hanno donatoi sogni nel cassetto fanno la muffa.

Il mio progetto per questa sezione è quello di renderla viva così come quello che cercherò di raccontare, anche con l’aiuto di chi avrà la pazienza di leggermi. Tramite il passaparola è possibile portare alla luce storie e personaggi spesso sconosciuti o, peggio, dimenticati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>