↑ Torna a la bacheca

viaggi

Viaggi_copertina

In questa sezione della mia bacheca inserirò le immagini legate ai miei viaggi. Ognuno di essi posso legarlo a emozioni, impressioni, esperienze e di ognuno di essi ho portato sempre pezzetti di luoghi e colori che mi hanno dato qualcosa.

Mia fedele compagna di viaggio la mia attrezzatura; non mi ha mai lasciato in asso ed io l’ho sempre trattata con rispetto. Ho cambiato nel tempo, ma non per tradimento, solo i tempi che cambiano hanno dettato le mie scelte ed ho sempre trovato il modo di impegnare altrimenti ciò che lasciavo a casa: la mia prima macchina fotografica, la Yashica FX3 oggi ha un posto ben riparato nella sua borsa e ogni tanto la prendo in mano in onore dei vecchi tempi; la mia prima macchina digitale, la Canon EOS 300D è invece in buone mani che la stanno utilizzando diligentemente.
La mia nuova ed attuale compagna, la Nikon D5000, è sempre con me nei viaggi importanti; so già che un giorno la dovrò riporre, ma anche lei troverà un posto ben custodito nell’armadio delle attrezzature fotografiche insieme ai ricordi importanti!

Ed ora, a tutti coloro che avranno la pazienza e la bontà di seguirmi in questo viaggio immaginario attraverso i miei occhi, il mio cuore e la mia mente, auguro una buona visione….

libro Cina

1983 luglio – La Cina che sognavo

Ci sono momenti nella vita che vengono definiti pietre miliari. Sono quei momenti che segnano una svolta nel carattere, nei comportamenti, nelle relazioni. Uno di questi per me è stato certamente un viaggio nella Cina di Marco Polo, in una Cina che sognavo! L’occasione mi fu data da un colpo di fortuna: chi si ricorda dello …

Vedi pagina »

Favignana_pan_600x180

2007 luglio – Favignana: una farfalla nel mediterraneo

C’è una farfalla posate nelle acque blu del mediterraneo: ad ovest della punta più occidentale della Sicilia, al largo di Trapani, l’isola di Favignana, la più grande delle Egadi, spicca per la sua caratteristica forma, che ricorda appunto una farfalla dalle ali dispiegate. Questa splendente isola offre, oltre al mare splendido dentro le cui acque …

Vedi pagina »

Pompei_20140802_132033

2014 agosto – Pompei: oggi è il 79 d.C.

Il 79 d.C. una pioggia di cenere e lapilli, prodotta dall’eruzione del vicino vulcano Vesuvio, coprì completamente la cittadina di Pompei. Oltre tre metri di polvere nera fermarono il tempo di questi luoghi e della popolazione che la abitava. Camminare tra le strade di Pompei oggi procura un certo disagio: ci si sente proiettati indietro …

Vedi pagina »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>