↑ Torna a la bacheca

opere della natura

20120723_104732Molti sono i luoghi che ho visitato dove mano non umana ha plasmato l’aspetto. Altri dove l’uomo ha influenzato il paesaggio ma la Natura poi ha fatto il suo corso rendendoli speciali e decisamente unici.

Di questi luoghi vorrei raccontare, in queste pagine, le emozioni che mi hanno lasciato come sempre, con le immagini che sono riuscito a fissare attraverso l’obiettivo della mia macchina fotografica.
Diverse le tecniche che ho cercato di utilizzare per esaltare i colori, le ombre, le luci; tecniche che ho affrontato con passione e per le quali ogni volta trovo modi nuovi di applicazione.

Vi lascio ora scoprire alcuni momenti di questa mia storia, vi chiedo come sempre di guardare le immagini ma andare oltre per capire se ciò che vedete, magari, è simile a qualcosa che ho visto io o qualcosa di totalmente differente che vi va di raccontare in queste pagine che non sono totalmente mie.

alcantara_evidenza

1997 settembre – Le “arpe” dell’Alcantara

Nel 1997 la mia fidata attrezzatura Yashika mi seguì per alcuni lavori fotografici che sarebbero dovuti diventare prodotti multimediali. Il lavoro non ebbi la possibilità di terminarlo, ma gli scatti in DIA, realizzati in un’uggiosa giornata di settembre, alle Gole dell’Alcantara li ho tenuti serbati per nuove occasioni. Il mio sito potrebbe essere sicuramente una …

Vedi pagina »

DSC_3800

2013 agosto – Il bosco delle fate

Nel cuore del Parco dei Nebrodi si trova un bosco che ha quasi del miracoloso, ma lasciamo fare alla Natura! Inoltrandosi a piedi nella faggeta, raggiungibile da Portella dell’Obolo, dopo qualche centinaio di metri si raggiunge l’accesso all’area recintata della Tassita. Qui è presente un sentiero ad anello che attraversa la parte più interessante del bosco, …

Vedi pagina »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>