«

»

Set 26

Il TimeLapse … una passione che corre!

20140925_Attrezzatura_TL

parte delle mia attrezzatura per la realizzazione dei time lapse: slider Sky Trail Pro, prodotto dall’italiana Starworks.

13 marzo 2013, è una data che non dice nulla di particolare ma è uno spartiacque nel mio modo di vedere attraverso un obiettivo fotografico: è la data in cui mi sono iscritto al forum del sito Time Lapse Italia.

Prima di allora la fotografia era una passione che si era un po’ assopita e viveva in me attraverso qualche occasione di viaggio o evento familiare.
Certo era sempre presente il desiderio di immortalare momenti importanti o luoghi e situazioni che mi dessero emozione, ma era come la brace sotto la cenere: piena di energia ma non evidente, non visibile.

Dopo quel giorno qualunque, legato ad un semplice atto, quasi quotidiano, quella cenere ha cominciato a far spazio a nuovi desideri e ad un nuovo modo di vivere dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica: è nato il grande interesse per la produzione di timelapse, tecnica che molti conoscono, magari non per nome, perché almeno una volta hanno visto applicata in qualche video preso su internet o durante una pubblicità.

Questa mia riflessione non è per spiegare o per presentare questa tecnica, forse lo farò in qualche altra occasione, ma per condividere con tutti voi che mi leggete la gioia e la serenità che mi da stare dietro le mie nuove attrezzature o durante una possibile, e alle volte impossibile, sessione di post-produzione.

Il mio grazie va a chi ha creato questo movimento in Italia, Marco Famà, attraverso la creazione del sito che ormai è divenuto un punto di riferimento nazionale ed internazionale, grazie anche alla nuova versione Time lapse network, per tutti coloro che hanno voglia di confrontarsi e mettere in comune passione e esperienza. Naturalmente il mio grazie va anche ad alcune di queste persone che mi hanno fatto crescere giorno dopo giorno nella tecnica dando alla mia passione quotidiano alimento.

TLI-2013_290       TLN-2013_290

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>