su di me

Fotografando sulla neveSono nato a Palermo nel 1966 e qui conduco la mia vita familiare e lavorativa.

A dodici anni il mio primo computer, il fidatissimo Commodore VIC20 ed a 14 anni la mia prima macchina fotografica reflex: la, per me gloriosa, Yashica FX3 che sin da principio cercai di fornire del numero adeguato di ottiche per spaziare con le inquadrature ed imparare a fissare emozioni, forme e colori. Ricordo che con un luminosissimo 135mm f2.8, marcato Yashica ma con lenti Zeiss dentro, mi divertivo un mondo nella ritrattistica; conservo ancora negativi e stampe gelosamente riposte negli album dei ricordi.

Queste due passioni hanno camminato in parallelo fino a quando i primi scanner consumer fecero in modo che fotografia e mondo digitale cominciassero a colloquiare e intrecciarsi. Da quel momento la passione ed il lavoro divennero per me una reale prospettiva.

Oggi, a causa delle possibilità offerte dal mondo del lavoro, continuo a lavorare nel settore dell’informatica e della programmazione, ma il mondo dell’immagine è divenuto pura passione a servizio delle mie emozioni che, per quanto possibile, cerco di frequentare nei momenti di tempo libero.

Questo sito spero possa diventare l’interfaccia tra me, le mie emozioni ed il mondo che mi circonda: un po’ come una macchina fotografica che si frappone tra l’occhio del fotografo e la realtà.